rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San giorgio a cremano

Aggredita mentre è in vacanza in Calabria: arrestato gruppo di napoletani

La donna sarebbe entrata in contatto con il gruppo in più di un'occasione

Questa mattina, a San Giorgio a Cremano (NA), militari della Compagnia Carabinieri di Scalea, supportati da personale della Compagnia Carabinieri di Torre del Greco (NA), hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Paola (CS), dottoressa Rosamaria Mesiti,su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di 4 indagati, ritenuti responsabili, in concorso, di “tentata rapina e lesioni personali aggravate”.

Il provvedimento cautelare scaturisce da un’attività d’indagine sviluppata dalla Stazione Carabinieri di Praia a Mare (CS) e coordinata dalla Procura della Repubblica di Paola, diretta dal Procuratore Pierpaolo Bruni, che ha consentito di documentare come una donna romana, in vacanza a Tortora (CS), fosse stata vittima di una tentata rapina e di una violenta aggressione.

Gli arrestati, due uomini rispettivamente di anni 45 e 72 e due donne di anni 70 e di anni 40, avrebbero tentato di rapinarla. Lo scorso 4 agosto, la vittima, dopo aver accudito alcuni cuccioli di cani randagi, ha subito minacce di morte, minacce poi estese anche ai suoi familiari ed ai cagnolini che aveva appena curato e portato con se per poterli successivamente affidare ad un’associazione di volontariato.

Ma non sarebbe tutto. Il successivo 6 agosto, nel mentre viaggiava a bordo della propria bici, la vittima si è imbattuta in una ragazza che ha cercato di sottrarle il telefono cellulare, con l'aiuto di altri due uomini. Uno di questi, esclamando minacciosamente “ora ti faccio vedere io”, colpiva la donna con pugni all’altezza dell’occhio sinistro.

Nonostante la vittima fosse rovinata a terra, l’aggressione continuava con estrema violenza, venendo percossa ripetutamente con pugni su tutto il corpo. Alla vittima, una volta trasportata in ospedale, vennero riscontrate contusioni ed ematomi multipli, la scheggiatura di un dente ed un trauma cranico.

Gli immediati accertamenti investigativi disposti dalla Procura della Repubblica di Paola, prontamente raccolti dai militari della Stazione Carabinieri di Praia a Mare, permettevano l’emissione dell’odierno provvedimento restrittivo nei confronti degli indagati, rintracciati dai Carabinieri di Scalea nel napoletano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredita mentre è in vacanza in Calabria: arrestato gruppo di napoletani

NapoliToday è in caricamento