rotate-mobile
Cronaca

Al Bosco di Capodimonte raccolta sangue le vittime del terremoto

Il 27 e 28 agosto l'AVIS COMUNALE CASORIA raccoglierà donazioni di sangue destinate alle urgenze delle persone coinvolte dal sisma che ha colpito duramente il centro Italia

Nelle giornate di sabato e domenica (sabato dalle ore 8.30 alle ore 19.30 e domenica dalle ore 8.30 alle ore 14) all’interno del Bosco di Capodimonte – tra Porta Grande e l’ingresso del Museo - sarà presente l’associazione AVIS COMUNALE CASORIA che, rispondendo all’invito del Museo, (il cui incasso del 28 agosto sarà devoluto alle vittime del terremoto) con il proprio personale specializzato raccoglierà donazioni di sangue destinate alle urgenze delle persone coinvolte dal sisma che ha colpito duramente il centro Italia. 

Le unità di sangue saranno stoccate presso la banca del sangue del Servizio Trasfusionale dell’Ospedale " G. Moscati " di Aversa.

I promotori delle iniziative solidali all'interno del Parco di Capodimonte segnalano anche che "Ivo Poggiani presidente della III Municipalità che comprende i quartieri di San Carlo all’Arena e Stella, e che quindi comprende al suo interno anche il Museo e Real Bosco di Capodimonte, ha attivato da qualche giorno sia la raccolta di beni di prima necessità, sia donazioni in danaro (Post Pay: ricarica n. 5333 1710 3431 5776 (c.f. Mdnrnr91d13f839y) - oppure bonifico bancario IBAN IT27J0760105138242501842506 intestata a: Raniero Madonna; causale: terremoto centro Italia)".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Bosco di Capodimonte raccolta sangue le vittime del terremoto

NapoliToday è in caricamento