rotate-mobile
Cronaca

"Forza Etna e Vesuvio", così la consigliera leghista vorrebbe annientare il sud

Donatella Galli, consigliere della provincia di Monza e Brianza, pubblica su Fb una cartina dell'Italia senza il meridione. La notizia fa il giro del web tra sconcerto e indignazione

"Forza Etna, Forza Vesuvio, Forza Marsili !!!" è quanto comparso qualche giorno fa sulla pagina facebook di Donatella Galli, consigliere della provincia di Monza e Brianza, con tanto di foto della cartina dell'italia che termina al centro, con un sud 'mistreriosamente' scomparso.

La consigliera leghista ha pensato 'bene' di invocare addirittura la forza distruttiva dei vulcani per annientare definitivamente il meridione, la semplice secessione, a quanto pare, non basta più.
L'"obiettivo" politico della Galli, dichiarato sul sito della provincia di Monza e Brianza non faceva già ben sperare: "Contribuire a difendere il territorio brianzolo già tremendamente ferito dalla cementificazione irresponsabile e di salvaguardare la cultura e la comunità brianzola minacciata dalla globalizzazione".

La notizia, intanto, ha fatto rapidamente il giro del web tra stupore, sconcerto e fortissima indignazione. Le reazioni non hanno tardato ad arrivare e ormai sono incontabili. E' nato persino un gruppo su Facebook che si intitola “Donatella Galli deve esser interdetta da qualsiasi carica politica” che conta già più di duemila iscritti, tutti concordi nel ritenere gravissime queste affermazioni, tanto più se arrivano da politici stipendiati con soldi pubblici e quindi di tutti gli italiani.
donatella-galli-2-2-2


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Forza Etna e Vesuvio", così la consigliera leghista vorrebbe annientare il sud

NapoliToday è in caricamento