rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Don't touch women- (mai più) Ferite a morte"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Il giorno 25 Novembre 2013, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, le attrici della scuola di Musical "MIND THE GAP" : Ludovica Aliberti, Annamaria Astarita, Chiara Chiurazzi, Lorenza Giacometti, Giuliana Miano e Camilla Sica hanno voluto dare il loro contributo personale, per dire STOP al femminicidio, con la performance "Don't touch women.(Mai più) Ferite a morte" a cura del regista Fabrizio Miano.

Le letture erano tratte dal libro "Ferite a morte" di Serena Dandini. Il tema è particolarmente sentito dalle attrici e dal regista che, già lo scorso Marzo, in occasione dell'iniziativa "Marzo donna" promossa dal Comune di Napoli, hanno portato in scena "I monologhi della vagina" di Eve Ensler presso la Sala Assoli del Teatro Nuovo di Napoli." Le sopracitate attrici, con cruda ironia, sono arrivate al cuore del pubblico inducendo una sentita riflessione circa un triste fenomeno che, purtroppo, si fa sempre più strada. Contributo speciale quello di 40 ragazze del Liceo Villari che sono state il cuore pulsante della rappresentazione. Quest'ultima ha riscosso tanto interesse da render necessario il moltiplicarsi delle repliche, da 2 a 4: alle 10.30 al Liceo Mazzini, alle 16.30 nei pressi di Piazzetta Duca d'Aosta, alle 17.30 nello slargo della storica libreria Feltrinelli, e alle 18.00 presso la galleria Umberto I. L'iniziativa è stata promossa dal Comitato di Napoli "Se non ora quando?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Don't touch women- (mai più) Ferite a morte"

NapoliToday è in caricamento