rotate-mobile
Cronaca

Terra dei Fuochi, Patriciello e le "mamme delle cartoline" incontrano Napolitano

Il presidente invita il parroco di Caivano al Quirinale per un incontro il 22 gennaio. Lo scrive Don Maurizio su Facebook: "Porteremo la sofferenza della nostra terra e il dolore e la speranza della nostra gente"

"Siamo stati invitati, “le mamme delle cartoline” e io al Quirinale, mercoledì 22 gennaio. Ancora una volta porteremo al Presidente della Repubblica la sofferenza della nostra terra e il dolore e la speranza della nostra gente. Un altro piccolo passo avanti è stato fatto". Lo scrive Don Maurizio Patriciello sulla sua pagina di facebook.

Il parroco di Caivano, noto per la sua lotta ai roghi tossici, agli sversamenti illegali e all'avvelenamento delle province di Napoli e Caserta al fianco dei comitati, era già stato contattato dal Quirinale. Un collaboratore del Presidente della Repubblica, nei primi giorni di gennaio, ha telefonato a Don Patriciello domandando il perché di tanto malcontento nei confronti di Napolitano nella cosiddetta "Terra dei Fuochi", chiedendo perché i cittadini di questo territorio, intervistati, spesso dichiarino profonda sfiducia e malcontento verso il presidente.

"Le parole di Schiavone - aveva spiegato al telefono Patriciello - hanno gettato nell'angoscia tantissime persone. Perché chi di dovere non prende in mano la situazione e, davanti agli italiani, dice finalmente le cose come stanno?"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra dei Fuochi, Patriciello e le "mamme delle cartoline" incontrano Napolitano

NapoliToday è in caricamento