rotate-mobile
Cronaca Caivano

Terra dei fuochi, col cancro a 8 anni: le immagini denuncia di don Patriciello

"Aurora e Mattia sono ricoverati in ospedale. Mattia dona ad Aurora uno spicchio del suo mandarino. Stupendo". Il prete antiroghi racconta la storia di due coraggiosi martiri dei veleni campani

Don Maurizio Patriciello torna a parlare di Terra dei Fuochi. Il parroco di Caivano questa volta pubblica sul proprio profilo Facebook le foto di Aurora e di Mattia, due piccoli e coraggiosi martiri dei veleni che hanno pervaso (e inquinano ancora) la Campania.

Il prete antiroghi racconta – attraverso uno scatto fotografico dei due bimbi malati di cancro al cervello, in un letto d'ospedale a soli otto anni – la loro sofferenza e la loro coraggiosa umanità.

Aurora e Mattia sono ricoverati in ospedale. Mattia dona ad Aurora uno spicchio del suo mandarino. Stupendo. Impariamo da loro. Preghiamo per loro. Ho ricevuto dai genitori il permesso di pubblicare la foto – scrive ancora Don Patriciello – Per portare queste meravigliose creature nelle vostre case e nei vostri cuori”.

“Per far sapere a tutti che Aurora e Mattia sono tra coloro che nella 'Terra dei fuochi' – va avanti il prete – lottano, soffrono, sperano. Dio li benedica mille volte”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra dei fuochi, col cancro a 8 anni: le immagini denuncia di don Patriciello

NapoliToday è in caricamento