rotate-mobile
Cronaca

#DomenicalMuseo, ecco i musei gratuiti domenica 1 febbraio

Prosegue l'iniziativa Mibact legata al decreto Franceschini, che apre gratuitamente le porte a musei e siti archeologici statali ogni prima domenica del mese

Prosegue #DomenicalMuseo, l'iniziativa del Ministero per i Beni Culturali ed Ambientali che prevede l'ingresso gratis, ogni prima domenica del mese, ai musei ed alle aree archeologiche statali. L'appuntamento con l'arte e la storia è quindi per la prossima domenica 1 febbraio.

Sono numerosi i siti partenopei interessati, tutti di grandissimo fascino. Si va dai più famosi come Castel Sant’Elmo, la Certosa di San Martino, il Museo di San Martino, il Museo Archeologico Nazionale, il Museo di Capodimonte, Palazzo Reale di Napoli, Parco di Capodimonte, Villa Pignatelli, Villa Floridiana, la Crypta Neapolitana; ai meno conosciuti ma altrettanto da visitare, come l'Appartamento Storico a piazza del Plebiscito, l'Area archeologica di Carminiello ai Mannesi, il Complesso termale di via Terracina, il Museo del Novecento, il Museo della Ceramica Duca di Martina, il Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes, Parco e Tomba di Virgilio.

L’elenco completo di quanto sarà gratuitamente a disposizione del pubblico in città e provincia è presente sul sito del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#DomenicalMuseo, ecco i musei gratuiti domenica 1 febbraio

NapoliToday è in caricamento