rotate-mobile
Cronaca

Calza Befana, snack scaduti venduti tagliando la data di scadenza: sequestrate tremila confezioni

"Tanti cittadini ci hanno inviato il video di un rivenditore che taglia le date di scadenza dai prodotti destinati alle calze", denuncia Borrelli

C'è un video che sta girando sui social in cui si vede una persona mentre taglia le scadenze di un noto snack molto amato dai bambini e non solo alla vigilia della Befana, quando si registra un numero di vendite altissimo di dolciumi da inserire nella calza. 

A denunciare l'accaduto è Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale, in un post su Facebook: "Arriva la Befana. Tanti cittadini ci hanno inviato il video di un rivenditore che taglia le date di scadenza dai prodotti destinati alle calze. Potrebbe essere solo esibizionismo malsano ma il fenomeno purtroppo esiste soprattutto nel settore degli abusivi e quindi oltre ad aver segnalato il fatto alle autorità preposte invitiamo tutti a stare molto attenti quando si fanno acquisti ai prezzi troppo bassi e alle date di scadenza dei prodotti".

Identificato commerciante e sequestrate tremila confezioni di cioccolato scaduto

Dopo una immediata indagine i carabinieri dei Nas sono riusciti a scoprire il luogo dove si stava commettendo il reato, un ingrosso di Casoria, bloccandone la vendita. Sequestrate circa tremila confezioni di cioccolato scaduto, pronte per la vendita. Ad un buon numero di queste confezioni era già stata rimossa la data di scadenza tramite forbici. Il titolare è stato identificato e denunciato dai carabinieri per tentata frode in commercio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calza Befana, snack scaduti venduti tagliando la data di scadenza: sequestrate tremila confezioni

NapoliToday è in caricamento