rotate-mobile
Cronaca

Esibiscono documenti falsi: coppia in manette

L'uomo era evaso dai domiciliari e voleva usare i documenti falsi per fuggire, la donna volevo seguirlo nel progetto di fuga

Gli agenti della Squadra Mobile Sezione Criminalità Diffusa hanno arrestato un uomo di 33 anni e una donna di 43, responsabili del reato di uso di documenti validi per l’espatrio falsi. L’uomo dovrà rispondere anche del reato di evasione dagli arresti domiciliari.

Sabato pomeriggio al Vico Mattonelle, una pattuglia dei Falchi ha incrociato la coppia con un trolley al seguito che a prima vista apparivano perfetti turisti in città. Ma le cose sono cambiate quando i poliziotti hanno visto i due lasciare la valigia e nascondersi in un palazzo.

Raggiunti e bloccati, i due hanno inizialmente fornito false generalità con carte d’identità altrettanto false. Gli agenti hanno accertato invece che l’uomo aveva deciso di utilizzare un documento falso in quanto da alcuni giorni era evaso dagli arresti domiciliari. La donna dal canto suo aveva un documento falso per seguire l'uomo nel progetto di fuga.

Stamani i due sono in attesa dell’esito del giudizio direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esibiscono documenti falsi: coppia in manette

NapoliToday è in caricamento