rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pomigliano d'arco

Notte prima degli esami di maturità, scatta il divieto di vendita di alcol

La decisione

Dalle 21 di stasera alle 4 di domani il sindaco di Pomigliano d’Arco, Gianluca Del Mastro, ha vietato la vendita di alcolici e superalcolici.

L'ordinanza a firma del primo cittadino è in vista della “notte prima degli esami”, della quale ha lamentato l'abitudine “di celebrare l’inizio degli esami di maturità riversandosi nelle strade, nelle piazze e nei luoghi di aggregazione, facendo diffusamente uso di alcolici e superalcolici”.

“In questa particolare occasione ludica la somministrazione ed il consumo di bevande alcoliche e superalcoliche aumentano in modo esponenziale i rischi connessi alla sicurezza, all’incolumità cittadina nonché la percezione di disagio dei cittadini che possono lamentare lesioni al diritto al riposo e alla serena convivenza civile”, ha sottolineato nella sua ordinanza.

Previsti anche il divieto di assembramenti in luoghi pubblici e aperti al pubblico per il consumo delle stesse bevande e la chiusura degli esercizi commerciali di somministrazione e vendita di cibi e bevande dall'una.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte prima degli esami di maturità, scatta il divieto di vendita di alcol

NapoliToday è in caricamento