rotate-mobile
Cronaca Sorrento

Liquami nel mare di Sorrento, scatta il divieto di balneazione

Tutto è iniziato la mattina dell'11 agosto, quando una chiazza marrone è comparsa vicino la spiaggia di Marina Piccola. Il sindaco: "Gori al lavoro per individuare l'origine del problema"

"I tecnici della Gori sono al lavoro per individuare l'origine del problema. Già domani l'Arpac effettuerà nuovi prelievi, dal momento che le analisi sono state effettuate dopo gli intensi temporali dei giorni scorsi": Giuseppe Cuomo, sindaco di Sorrento, commenta così l'ordinanza firmata oggi.

Si tratta di un divieto di balneazione, valido nello specchio d'acqua compreso tra il molo di Marina Piccola e Villa Pompeiana.

Il provvedimento, temporaneo, sottolinea la riserva di adottare la revoca del divieto, "qualora i risultati delle analisi dell'Agenzia Regionale Protezione Ambientale della Campania risulteranno favorevoli".

La vicenda ha avuto origine la mattina dell'11 agosto, quando una chiazza marrone è comparsa vicino la spiaggia di Marina Piccola, a ridosso del porto e degli stabilimenti balneari. A monte, probabilmente, intoppi nel sistema di depurazione delle acque locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liquami nel mare di Sorrento, scatta il divieto di balneazione

NapoliToday è in caricamento