rotate-mobile
Cronaca

Ubriaco devasta l'ufficio della Polizia e aggredisce gli agenti: arrestato

L'uomo era stato condotto in commissariato dopo che non si era fermato al posto di blocco

Ieri pomeriggio un equipaggio della Questura, in servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Nuova Poggioreale ha notato un uomo a bordo di un’auto che procedeva ad alta velocità il quale, nonostante gli fosse stato intimato l’alt, ha proseguito la sua corsa fino all’incrocio con via Santa Maria del Pianto.

I poliziotti lo hanno fermato trovandolo in stato di alterazione alcolica e, per tale motivo, lo hanno condotto in ufficio per effettuare l’alcool test al quale l’uomo si è rifiutato di sottoporsi; in quei frangenti ha iniziato a dare in escandescenze danneggiando porte e mobili ed inveendo e minacciando gli operatori che, non senza difficoltà, sono riusciti a bloccarlo.

Il 51enne nigeriano con precedenti di polizia, è stato arrestato per resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale e danneggiamento, e denunciato per guida sotto l’effetto sostanze alcoliche; gli è stata inoltre ritirata la patente e il veicolo su cui viaggiava è stato sottoposto a sequestro. Infine, l’uomo è stato sanzionato per eccesso di velocità, mancanza di documenti e per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché trovato fuori dal proprio comune di residenza senza giustificato motivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco devasta l'ufficio della Polizia e aggredisce gli agenti: arrestato

NapoliToday è in caricamento