rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
Cronaca Mercato / Corso Novara

"Corso Novara è una gruviera a cielo aperto"

"E' una delle più importanti arterie della Municipalità e delle città di Napoli e non può essere abbandonata al degrado e all'incuria", denuncia il consigliere della IV Municipalità Enrico Cella

"Il tratto di corso Novara all'incrocio di via Casanova è  in pessime condizioni e si presenta simile ad una vera gruviera a cielo aperto - dichiara il consigliere Enrico Cella -. E' una delle più importanti arterie della Municipalità e delle città di Napoli e non può essere abbandonata al degrado e all’incuria. I rattoppi al manto stradale con l’asfalto a freddo non si contano più, dopo alcuni giorni si ritorna al punto di partenza; l’asfalto va via e ci si ritrova la strada zeppa di buche e di dissesti. Con questo modo di fare si spendono ingenti somme di danaro senza risolvere la problematica che attanaglia la vita quotidiana dei cittadini. La non risoluzione di detta problematica e la mancanza di interventi concreti di piccola e grande ordinaria e straordinaria manutenzione della viabilità - continua il Consigliere Cella - da parte dell’Amministrazione Comunale, pone sul tappeto alcune importanti questioni. In primis la realtà dello stato dell’arte: la viabilità in genere, con specifico riferimento alla precaria situazione in cui versa il manto superficiale delle strade circoscrizionali, tende di giorno in giorno e sempre più a peggiorare. Il manto stradale usurato, le buche, il basolato smosso ed i tanti avallamenti provocano disagi e incidenti quotidiani: numerose sono “le cadute” dei cittadini pedoni (residenti e non) e numerosi sono “gli incidenti” in cui incorrono motorini ed auto.

Perché si sta privilegiando il metodo emergenziale a quello della programmazione? Si è giunti, dunque, ad una vergognosa e non più sostenibile situazione dello stato delle cose: occorre un radicale “cambiamento di rotta” circa la “manutenzione” e con estrema urgenza intervenire a ripristinare lo stato dei luoghi ed eliminare “quei tanti e piccoli inconvenienti” che non riparati costituiscono disagi e potenziali pericoli per la cittadinanza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Corso Novara è una gruviera a cielo aperto"

NapoliToday è in caricamento