rotate-mobile
Cronaca Acerra

Acerra, disoccupati ancora in azione sull'asse mediano

Ennesimo raid dei disoccupati ad Acerra, che stamattina hanno incendiato pneumatici sull'asse mediano che da Nola porta a Napoli, nei pressi dello svincolo per l'ipermercato di Afragola

Nuove manifestazioni dei disoccupati ad Acerra. Sull'asse mediano che da Nola porta a Napoli, nei pressi dello svincolo per l'ipermercato di Afragola, sono stati incendiati pneumatici creando molti disagi alla circolazione.

Il rogo è stato poi spento dai vigili del fuoco giunti sul posto, e la circolazione veicolare è ripresa. "Ci spiace creare tanti disagi ai cittadini - hanno spiegato - ma stiamo lottando per il nostro diritto al lavoro. Chiediamo un maggiore impegno da parte delle istituzioni, che devono garantirci il proseguo dei corsi di avviamento professionale, e, nel frattempo, un sostegno al reddito per consentirci di portare avanti le nostre famiglie."

. I manifestanti, che protestano contro la mancata erogazione di fondi statali per il proseguo del percorso formativo regionale, si sono allontanati subito dopo aver appiccato il fuoco.

Solo pochi giorni fa, i disoccupati avevano già manifestato nei pressi dell'asse mediano, mentre a Napoli, in via Foria sono stati incendiati dei cassonetti, e il porto è stato bloccato dai Metalmeccanici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acerra, disoccupati ancora in azione sull'asse mediano

NapoliToday è in caricamento