Disoccupata mette rene in vendita per pagare mutuo
Oggi gli ex lavoratori della Pm Service hanno tentato di occupare i locali dell'ex Banco di Napoli di Napoli (ora Banca Intesa). Tra loro c'è Anna B. una donna che dice di aver messo in vendita un rene per pagare il mutuo
I lavoratori sono stati ricevuti in prefettura per tentare di trovare una soluzione alla vertenza che li vede impegnati da circa un anno.
Ha detto uno degli operai licenziati: "La nostra situazione è diventata insopportabile. Una nostra collega ha messo in vendita un rene per pagare il mutuo per non perdere oltre il lavoro anche la casa; altri sono in situazioni economiche disperate. Stamattina avevamo deciso di occupare i locali dell'ex Banco di Napoli, poi alcuni dirigenti della polizia ci hanno riferito dell'incontro previsto in prefettura".
I lavoratori sostengono che sono stati licenziati un anno fa senza motivo. Il giudice del lavoro a cui si sono rivolti ha ordinato la loro riassunzione, ma la società dove lavoravano (Banco di Napoli oggi Banca Intesa) è stata sostituita. Continua un operaio: “Per oltre 25 anni abbiamo eseguito le pulizie all'interno dei locali dell'ex Banco di Napoli, oggi Banca Intesa.”