rotate-mobile
Cronaca Pompei

Santuario di Pompei, grande attesa per la discesa del quadro della Vergine

Proseguono le celebrazioni per il mese mariano, in attesa della supplica in programma domenica

Grande attesa a Pompei, nell'ambito delle tradizionali celebrazioni per il mese mariano. A partire dalle 18.00 di oggi, infatti, dopo la Novena d’Impetrazione, ci sarà la Discesa del Quadro della Vergine.

Sabato 5 ottobre, giorno che precede la Supplica, sarà celebrato il 20° dei Venti Sabati del santo Rosario, mentre, alle 20.00, si svolgerà la processione con la statua del Beato Bartolo Longo per le strade principali della città, in occasione della sua festa liturgica. Alle 22, inizierà la Veglia Mariana, animata dalla Pastorale Familiare e della Vita e dalla Pastorale Vocazionale, che accompagnerà i fedeli fino alla celebrazione della santa Messa delle 24.00, presieduta dall’Arcivescovo della città mariana, monsignor Tommaso Caputo.

Domenica 6, sarà celebrata la Supplica. Il rito solenne, che avrà inizio alle 10.30 con la concelebrazione eucaristica, sarà presieduto dal Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana, monsignor Stefano Russo, Vescovo emerito di Fabriano-Matelica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santuario di Pompei, grande attesa per la discesa del quadro della Vergine

NapoliToday è in caricamento