rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Terzigno

Smaltivano rifiuti pericolosi nel Parco del Vesuvio: denunciato un meccanico

L'uomo esercitava la professione di meccanico senza alcuna delle previste autorizzazioni e commettendo gravi violazioni alle disposizioni del testo unico per la tutela dell'ambiente

A Terzigno un'officina meccanica abusiva, posta a ridosso del “parco Nazionale del Vesuvio”, smaltiva olii esausti e altre sostanze pericolose sul terreno. I carabinieri della stazione di Terzigno hanno perciò denunciato in stato di libertà un 33enne del luogo già noto alle forze dell'ordine ritenuto responsabile di gestione di rifiuti non autorizzata e di smaltimento illecito di olii esausti e di acque reflue prodotti dell'attività artigianale di meccanico.

L'uomo esercitava la professione di meccanico senza alcuna delle previste autorizzazioni e commettendo gravi violazioni alle disposizioni del testo unico per la tutela dell’ambiente. Sequestrato il capannone adibito ad officina meccanica di circa 90 metri quadri, due container colmi di rottami e di vario materiale ferroso e una area agricola adiacente all’officina di circa 400 metri quadrati sottoposta a vincoli perché a ridosso del Parco Nazionale del Vesuvio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smaltivano rifiuti pericolosi nel Parco del Vesuvio: denunciato un meccanico

NapoliToday è in caricamento