rotate-mobile
Cronaca

Disagi Sepsa, stop Metrocampania: giornata nera per i pendolari

Mentre Circumflegrea e Cumana hanno diradato le corse per manutenzioni, la metropolitana Nordest si è fermata a causa di un cedimento di una strada. Protestano i sindacati di categoria

Pesanti disagi oggi per gli utenti di Metrocampania Nordest e della Sepsa: numerosi disservizi si sono infatti verificati a causa della manutenzione dei treni e di uno smottamento avvenuti ieri sera, intorno alle 22, su di una strada di Piscinola. Se la manutenzione del materiale ha riguardato le linee Circumflegrea e Cumana, che hanno fatto registrare corse ogni 40 minuti, il cedimento stradale ha costretto l'Eav a fermare le corse dei treni Metrocampania: questi infatti transitano in una galleria sottostante alla strada interessata dal dissesto.

“Ancora una volta si sono verificati intollerabili riduzioni di servizio nel gruppo Eav, oltre ai disservizi quotidiani dell'Eav gomma, che abbiamo più volte denunciato”: è il contenuto di una nota diramata dalle segreterie regionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl trasporti. I sindacati di categoria – che hanno dichiarato lo stato di mobilitazione generale – annunciano un presidio sotto la sede dell'Eav in via Cisterna dell'Olio.
Le iniziative sindacali – continua la nota dei sindacati – proseguiranno nei prossimi giorni “per sollecitare la Giunta regionale della Campania a dare risposte tempestive e concrete”. In mancanza di queste “dirigenza Eav e Regione dovranno prendere atto del fallimento della politica dei trasporti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi Sepsa, stop Metrocampania: giornata nera per i pendolari

NapoliToday è in caricamento