rotate-mobile
Cronaca Ercolano

Rifiuti per strada ad Ercolano: disagi per il cambio della ditta

Passaggio di consegne tra la “Multiecoplast” e la “Buttol”. Problemi per la raccolta ma il sindaco assicura che lunedì tutto tornerà alla normalità

Disagi per le strade di Ercolano in seguito all'avvicendamento delle ditte per lo smaltimento dei rifiuti. In attesa del completamento del passaggio di consegne tra la “Multiecoplast”, ditta uscente, e la “Buttol”, vincitrice del nuovo appalto, le strade sono invase dai rifiuti. Sono diversi i cumuli di rifiuti non raccolti lungo le arterie principali cittadine e i cassonetti sono ormai stracolmi. Nessuna delle zone centrali è esclusa da questo momento di disagio visto che sia nei pressi delle scuole che dell'area archeologica sono presenti dei cumuli di immondizia scatenando le proteste dei cittadini.

Proprio allo spirito di collaborazione dei cittadini si è appellato il primo cittadino, Ciro Bonajuto che ha chiesto, ove fosse possibile, di non conferire i rifiuti per strade e tenerli in casa per pochi giorni. Secondo il sindaco, infatti, lunedì l'ermergenza dovrebbe rientrare definitivamente e tutto tornare alla normalità. Bonajuto ha definito inevitabili le ripercussioni sulla raccolta del cambio di ditta appaltatrice ma si è detto fiducioso che tutto rientri in breve tempo. Apprensione tra i cittadini che negli anni hanno comunque subito l'eco delle diverse crisi dei rifiuti in provincia di Napoli.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti per strada ad Ercolano: disagi per il cambio della ditta

NapoliToday è in caricamento