rotate-mobile
Cronaca Ischia

Ritardi e corse tagliate: caos traghetti e bus a Ischia

"Quest'anno le compagnie di navigazione dell'isola hanno ridotto di molto il numero dei traghetti. I bus saltano le corse e i turisti restano sotto il sole cocente ad aspettare invano", denunciano i lettori di NapoliToday

Ischia, grazie anche al sole che ha caratterizzato gli ultimi week-end, sta facendo registrare un numero di presenze di turisti provenienti dall'Italia e dall'estero superiore alle medie stagionali degli ultimi anni, come evidenziano soddisfatti gli albergatori dell'isola.

A tale situazione, però, corrispondono ci sono numerosi disagi, come denunciano alcuni lettori di NapoliToday: "E' assurdo che nello scorso fine settimana le corse dei traghetti della Caremar fossero tutte in ritardo di un'ora, con i turisti fermi alla banchina ad aspettare di potersi imbarcare. Per non parlare poi del fatto che da quest'anno le compagnie di navigazione dell'isola hanno ridotto di molto il numero delle corse creando grave nocumento al turismo locale".

Ad Ischia, inoltre, le lamentele hanno colpito anche il trasporto su strada dove, come asserito da Giovanni, i pullman hanno accumulato ritardi eccessivi: "Ho chiesto ad un conducente di un bus dell'Eav della linea che porta dalla spiaggia dei Maronti a Ischia Porto come mai il mezzo di trasporto fosse arrivato addirittura con un'ora di ritardo e sovraffollato e questi ha avuto l'ardire di rispondere che gli autisti ormai decidono autonomamente di saltare alcune corse, mettendo in grave difficoltà i turisti che aspettano il pullman sotto il sole cocente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritardi e corse tagliate: caos traghetti e bus a Ischia

NapoliToday è in caricamento