rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Dirigenti scolastici, forfait di 1500 candidati al concorso

A sostenere la prova 5546 docenti in Campania. Commissioni severe, qualche compito sarebbe stato annullato per qualche chiacchiera di troppo degli aspiranti presidi

Un concorso partito con il piede sbagliato per via di alcuni quiz forniti a inizio settembre per esercitarsi e poi risultati errati. E così ieri più di 1500 i candidati in Campania hanno deciso di dare forfait. A sostenere la prova per diventare dirigente scolastico, 5546 docenti.

Diciannove le scuole indicate dalla direzione scolastica regionale. Aule separate per chi era in possesso della sospensiva del Tar. Dopo una lunga procedura, poco prima di mezzogiorno - si legge su Il Mattino - è iniziata la prova. Commissioni severe e qualche compito sarebbe stato annullato per qualche chiacchiera di troppo degli aspiranti presidi.

Il direttore scolastico regionale Diego Bouchè ha commentato: "Tutto è andato bene. Sui compiti annullati la verifica è impossibile dal momento che tutti i verbali sono sigillati con le buste e in viaggio per la capitale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dirigenti scolastici, forfait di 1500 candidati al concorso

NapoliToday è in caricamento