rotate-mobile
Cronaca Afragola

Maltrattava i suoi docenti: dirigente scolastica prima trasferita e poi interdetta dai pubblici uffici

La decisione della Procura di Napoli Nord

Stamane i carabinieri di Afragola hanno dato esecuzione all'ordinanza di applicazione di misura interdittiva nei confronti di una dirigente di un istituto scolastico comprensivo, sito in un comune nella provincia di Napoli. La donna è ritenuta indiziata di gravi atti di maltrattamento nei confronti di docenti di quell'istituto scolastico.

Ad emettere la misura è stat il Gip presso il Tribunale di Napoli Nord, su richiesta della Procura della Repubblica.

I docenti, prima di sporgere formale denuncia, avevano inoltrato numerosi esposti al Ministero dell'Istruzione che aveva quindi avviato un'ispezione interna. Sono emerse da questa gravi irregolarità da cui da parte del Ministero dell'Istruzione la disposizione del trasferimento della dirigente scolastica presso un'altra sede.

L'Ufficio del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale ha condiviso poi le valutazioni della Procura, essendo state ravvisate condotte ritenute talmente gravi da non consentire alla dirigente di ricoprire incarichi pubblici, ragione per la quale è stata ottenuta da parte del Tribunale l'emissione di ordinanza interdittiva, che è stata eseguita in data odierna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltrattava i suoi docenti: dirigente scolastica prima trasferita e poi interdetta dai pubblici uffici

NapoliToday è in caricamento