rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cercola

Sequestrati 20mila detersivi contraffatti: arrestate sei persone

La Guardia di Finanza ha scoperto e sequestrato a Cercola una fabbrica clandestina nella quale si producevano detersivi con marchi contraffatti e potenzialmente pericolosi per la salute

Nell'ambito di controlli e operazioni di contrasto al fenomeno della contraffazione, le fiamme gialle del comando provinciale di Napoli hanno sequestrato un ingente quantitativo di detersivi contraffatti, confezionati in fustini, flaconi e scatole di colla da parati.

In particolare, la Compagnia di Casalnuovo di Napoli ha scoperto e posto sotto sequestro a Cercola un opificio clandestino di circa 200 mq. La fabbrica era stata ricavata dietro una parete mobile all'interno di uno stabile dove operava una ditta di trasporti.

Circa 20 mila i prodotti contraffatti trovati e sequestrati, pronti per essere immessi in consumo. I finanzieri, inoltre, hanno posto sotto sequestro anche i macchinari per la produzione, tra i quali compressori, incollatrici, una tramoggia e un carrello elevatore.

La proficua attività di contraffazione assicurava quotidianamente grossi volumi di produzioni di detersivi recanti marchi falsi e potenzialmente dannosi alla salute.

Sei le persone arrestate in flagranza di reato, tutte napoletane, incensurate e di età compresa tra i 20 e i 35 anni. Le accuse, a vario titolo, sono di violazioni in materia di contraffazione marchi, sicurezza prodotti e frode in commercio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati 20mila detersivi contraffatti: arrestate sei persone

NapoliToday è in caricamento