rotate-mobile
Cronaca Arzano

Detergenti "Calgon" e "Napisan" contraffatti: sequestrato opificio clandestino

Operazione delle Fiamme Gialle ad Arzano, scoperta fabbrica di detergenti contraffatti, che operava in totale evasione d'imposta e in assenza di ogni autorizzazione igienico-sanitaria e di tutela dell'ambiente

Arzano: blitz della Fiamme Gialle, sigilli ad un opificio clandestino in cui venivano prodotti detergenti per la casa, anche contraffatti, in totale evasione d'imposta e in assenza di ogni autorizzazione igienico-sanitaria e di tutela dell'ambiente.

In particolare, i Finanzieri della Compagnia di Afragola, nel corso di attività di controllo economico del territorio, hanno scoperto, all'interno di un esercizio commerciale, macchinari industriali, detergenti ed aromi profumati per la produzione ed il confezionamento illecito di prodotti per la casa.

Durante l'ispezione, gli agenti hanno accertato l'assenza delle prescritte autorizzazioni amministrative per la produzione dei detersivi e l'esercizio dell'attività in regime di totale evasione fiscale. All'interno dei locali sono state trovate provette, tester ed attrezzature per la diagnosi della densità dei prodotti detergenti oltre a copiosa documentazione tra cui la "formula" recante le indicazioni su quantità e tipologia di preparati chimici da miscelare per ottenere perfette copie contraffatte di detergenti per la casa di noti brand del settore, quali "Calgon" e "Napisan". 

       >> GUARDA LE IMMAGINI DEL BLITZ <<

Denunciati il titolare dell'attività e un dipendente perito-chimico. La struttura, i prodotti e tutti i macchinari al suo interno sono stati sottoposti a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detergenti "Calgon" e "Napisan" contraffatti: sequestrato opificio clandestino

NapoliToday è in caricamento