rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Chiaia / Piazza della Repubblica

Va in banca e viene derubato di 500 euro dalla guardia giurata

La vittima ha depositato il portafogli con le banconote in una delle cassette portaoggetti all'ingresso, all'uscita lo ha trovato vuoto. Vigilante incastrato dalla videosorveglinza

Si reca in banca e la guardia giurata lo deruba di 500 euro.  E' accaduto a Napoli in un'agenzia di Piazza della Repubblica.

La vittima, un uomo di 53 anni, prima di entrare in banca, ha depositato il portafogli all'interno di una delle cassette portaoggetti poste all'ingresso. Qualche ora dopo, l'uomo è uscito e, al momento di riprendere il portafogli, si è reso conto che erano stati sottratti 500 euro e ha, quindi, denunciato l'accaduto agli agenti del Commissariato San Ferdinando.

Dalle immagini riprese dal sistema di sorveglianza la polizia ha scoperto che la guardia giurata in servizio all'esterno della banca, utilizzando la chiave di un'altra cassetta, ha aperto quella utilizzata dal 53enne, ne ha prelevato il portafogli e dopo averne esaminato il contenuto, si è appropriato delle banconote e lo ha riposto all'interno. I poliziotti hanno identificato il vigilante, gli hanno requisito la licenza di porto d'armi, la pistola utilizzata per il servizio e lo hanno denunciato per furto aggravato.
(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va in banca e viene derubato di 500 euro dalla guardia giurata

NapoliToday è in caricamento