rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Vico equense

Si finge medico e deruba un "collega": pregiudicato in manette

Prima si è introdotto nell'ospedale di Vico Equense, poi fingendosi un collega di Castellammare rimasto senza benzina, si è fatto prestare 10 euro da un medico per vedere dove custodiva i soldi e derubarlo

A Castellammare i carabinieri hanno arrestato un 40enne già noto alle forze dell'ordine: l'uomo era destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per furto aggravato. Secondo gli inquirenti il 6 marzo scorso è entrato nell'ospedale di Vico Equense ed ha avvicinato un medico in servizio, fingendosi suo collega dell’ospedale di Castellammare. Gli ha chiesto a quel punto un prestito di 10 euro perché "rimasto senza benzina".

Nel ricevere i soldi dal vero medico, l'uomo avrebbe notato l’armadietto dove il “collega” custodiva il denaro e poco dopo l'avrebbe forzato rubando 350 euro in contanti e un ferma soldi d’oro. Il 40enne, già noto per episodi simili, è stato formalmente riconosciuto in foto dal vero medico e da altri testimoni. È stato condotto nel carcere di Poggioreale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge medico e deruba un "collega": pregiudicato in manette

NapoliToday è in caricamento