rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli

Deraglia treno della Cumana in stazione: le possibili cause dell'incidente

L'ipotesi è che abbia ceduto uno dei punti di appoggio dei binari. Non ci sono feriti

Il deragliamento del treno della Cumana nei pressi della stazione Pozzuoli 'Cantieri' con a bordo numerosi pendolari e soprattutto studenti, ha riacceso l'interesse sul problema della sicurezza del trasporto pubblico locale.

Per fortuna non ci sarebbero feriti, ma è stata bloccata la circolazione sulla linea e istituite navette per consentire ai pendolari di raggiungere le proprie destinazioni.

Sul posto ci sono i tecnici Eav, che stanno effettuando delle verifiche al fine di accertare le cause del deragliamento. L'ipotesi è che abbia ceduto uno dei punti di appoggio dei binari.

"La tratta è vetusta e pericolosa come la gran parte dei treni. C'è bisogno di un restyling complessivo. Questo ennesimo incidente - dichiarano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il consigliere della città metropolitana del Sole che Ride Paolo Tozzi - ripropone la pericolosità dell'asse viario che collega l'area flegrea con Napoli. Non è il primo episodio che avviene visto che la tratta è vetusta come la gran parte dei treni. Bisogna aumentare gli sforzi affinchè sia finanziato al più presto un restyling complessivo".

Il presidente Eav, De Gregorio su Facebook: "A seguito dello svio di un treno all'altezza della fermata di cantieri (nessun danno a persone e cose) la circolazione tra le stazioni di Pozzuoli e Arco Felice avviene su unico binario con conseguenti rallentamenti e ritardi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deraglia treno della Cumana in stazione: le possibili cause dell'incidente

NapoliToday è in caricamento