rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli

Divieto Coronavirus, va a pranzo dal fratello ma la municipale lo scopre: scatta l'inseguimento

L'uomo, di Pozzuoli, è stato denunciato. Si era spostato da un Comune ad un altro senza valido motivo, peraltro viaggiando su di un'auto non revisionata e senza assicurazione

"Tutti abbiamo l'obbligo di rispettare le norme. Ne va della nostra salute e sicurezza. Non abbiamo altra scelta che restare in casa". È con questo messaggio sui social che Vincenzo Figliolia, sindaco di Pozzuoli, spiega alla cittadinanza i risultati degli ultimi controlli effettuati dalla polizia municipale affinché venga rispettato il decreto per contenere il contagio da Covid-19.

Nel dettaglio, un uomo è stato denunciato dalla municipale perché andato a pranzo dal fratello, spostandosi da un Comune all'altro, nonostante i divieti. I vigili lo hanno dovuto inseguire perché peraltro non si era fermato all'alt: la sua corsa è finita sulla variante Ss7 Quater.

È stato quindi denunciato non solo perché circolava senza alcuno stato di necessità, ma anche per resistenza a pubblico ufficiale. La sua auto è risultata sprovvista di assicurazione e revisione, quindi è stata sequestrata mentre al titolare è stata elevata anche mille euro di multa.

Negli ultimi due giorni la polizia municipale di Pozzuoli ha controllato circa 900 persone - ha dichiarato Figliolia - tra conducenti di veicoli e pedoni, denunciando a piede libero 50 persone perché circolavano senza alcun motivo valido. Sono stati inoltre controllati circa 140 esercizi commerciali.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divieto Coronavirus, va a pranzo dal fratello ma la municipale lo scopre: scatta l'inseguimento

NapoliToday è in caricamento