Cronaca

Violenza sulle donne: denunciato per maltrattamenti marito che lancia i piatti contro la moglie

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Violenza sulle donne: denunciato per maltrattamenti marito che lancia i piatti contro la moglie. Lo Sportello dei diritti contro ogni forma di violenza nelle famiglie.

 

Un uomo 38enne della provincia di Como, nella sera del giorno 7 novembre, in preda ai fumi dell'alcool, all'interno della propria abitazione, aveva bersagliato la propria consorte con lanci di piatti di porcellana, fermandosi solo dietro l'intervento tempestivo del figlio della coppia.

Per tali motivi è stato denunciato ai Carabinieri della Stazione di San Bartolomeo Val Cavargna (Co) in seguito a maltrattamenti in famiglia. Tale pratica era piuttosto abituale per l'uomo all'interno delle mura domestiche della famiglia.

Per Giovanni D'Agata, fondatore dello "Sportello dei Diritti", sottolnea come troppo spesso il disagio familiare che sfocia in liti violente comporta gesti che da molti vengono ritenuti quasi normali senza rendersi conto che in realtà sono gesti violenti suscettibili di sanzione penale. La violenza deve essere sempre soggetta condanna ma è la prevenzione delle liti familiari o delle possibili situazioni che le possono generare la strada maestra per evitare tutto ciò.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sulle donne: denunciato per maltrattamenti marito che lancia i piatti contro la moglie

NapoliToday è in caricamento