rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli

Lei è all'ospedale, nel parcheggio un uomo le ruba lo stereo dall'auto: denunciato

Riconosciuto grazie alla videosorveglianza

Un 41enne di Quarto ed un 55enne di Giugliano sono stati ieri denunciati a piede libero dai carabinieri rispettivamente per furto aggravato e ricettazione. I due erano già noti alle forze dell'ordine.

L'episodio che secondo i militari li ha visti protagonisti è avvenuto a Monterusciello, Pozzuoli. Una donna ha denunciato che le era stato rubato lo stereo dall'auto nel percheggio dell'ospedale Santa Maria delle Grazie. I militari hanno analizzato le immagini dei sistemi di videosorveglianza installati nell'aera ed hanno riconosciuto il presunto l’autore del furto.

Il 41enne era peraltro anche sottoposto alla misura della presentazione alla polizia giudiziaria, e per i carabinieri è stato semplice ricordare ’uomo che tutti i giorni andava in caserma a firmare. Secondo gli inquirenti, aveva poi venduto lo stereo al 55enne, nell'appartamento del quale - perquisito - i carabinieri non solo hanno rinvenuto lo stereo, ma anche altra refurtiva (televisori, monopattini, bici da corsa) per un valore complessivo di 30mila euro.

I militari hanno restituito l'oggetto rubato alla legittima proprietaria, mentre sono in corso indagini per chiarire la provenienza degli altri oggetti rinvenuti e sequestrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lei è all'ospedale, nel parcheggio un uomo le ruba lo stereo dall'auto: denunciato

NapoliToday è in caricamento