rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ercolano

Compra tutti i biglietti per il Parco del Vesuvio e li rivende a prezzi maggiorati: denunciato

Il 54enne li aveva acquistati tutti online, per poi presentarsi ai cancelli e dedicarsi al bagarinaggio. Sono intervenuti i carabinieri

Ticket scalping, secondary ticketing, bagarinaggio. Parole diverse per descrivere chi comunque acquista blocchi di biglietti per eventi, destinati alla successiva rivendita ad un prezzo maggiorato. Una pratica scorretta e illegale che rende introvabili gli ingressi a concerti, parchi, mostre, e costringe fan e appassionati a sborsare cifre fuori mercato.

Si tratta del trucco utilizzato da un 54enne di Torre del Greco già noto alle forze dell’ordine. Sapeva bene che l’unico modo per visitare il parco nazionale del Vesuvio era acquistare i biglietti sul sito ufficiale, così ha acquistato tutti i ticket disponibili online e si è piazzato all’ingresso del cratere. Ai turisti ha confessato che nessuno sarebbe stato in grado di entrare senza prima acquistare dal suo parterre di ingressi. Era l’unico ad averne di disponibili e li proponeva in vendita ad un prezzo maggiorato.

I carabinieri della tenenza di Ercolano sono stati allertati e hanno quindi individuato l'uomo, denunciato per truffa. Sequestrati i sei biglietti sui quali erano riportati nomi di fantasia. Sanzionato amministrativamente, invece, per secondary ticketing. Curioso il trucco utilizzato dal 54enne per connettersi online: aveva installato un piccolo modem wifi alimentandolo con la batteria della sua auto. Anche questo è finito per essere sigillato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra tutti i biglietti per il Parco del Vesuvio e li rivende a prezzi maggiorati: denunciato

NapoliToday è in caricamento