rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca A30

Autotrasportatore olandese tenta di corrompere la polizia: denunciato

Gli agenti, sottoponendo a controlli il suo Tir, avevano accertato pesanti irregolarità. Da lì il tentativo di corruzione da parte dell'uomo

Stamane, sull’autostrada A30 all'altezza dell'Area di Servizio Tre Ponti Est, la polizia ha controllato il veicolo di un autotrasportatore dei Paesi Bassi, scoprendo delle irregolarità.

Gli agenti hanno accertato che nel cronotachigrafo all’interno del mezzo (dispositivo elettronico che registra la velocità, i tempi di guida e di riposo degli autisti, ndR) era registrata una persona diversa dal conducente controllato. L'uomo, resosi conto delle pesanti conseguenze cui sarebbe andato incontro, ha quindi offerto ai poliziotti una banconota da 50 euro.

Gli agenti hanno sequestrato il denaro e hanno denunciato subito l'uomo per tentata corruzione. La multa per lui era già di 848 euro più la sospensione della patente di guida.

L'azione della polizia ha fatto emergere anche in questa occasione il fenomeno del mancato rispetto dei tempi di guida e di riposo dei conducenti professionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autotrasportatore olandese tenta di corrompere la polizia: denunciato

NapoliToday è in caricamento