rotate-mobile
Cronaca Montecalvario / Vico Lungo del Gelso

Ferragosto di controlli, i carabinieri denunciano due ragazzini armati di pistola

Controlli a tappeto dei carabinieri in città. Attenzione massima negli scali portuali. Fermato un cittadino svizzero con droga che partiva per le isole

Ferragosto di controlli nel cuore della città partenopea. I carabinieri della compagnia centro hanno infatti presidiato la zona universitaria, gli scali portuali e i Quartieri Spagnoli e Chiaia identificando centinaia di persone. Monitorato anche l’enorme flusso di turisti in arrivo e in partenza per le isole e la città.

Ragazzi armati

Denunciati per porto di armi un 17enne e un 19enne, entrambi del Pallonetto di Santa Lucia e già noti alle forze dell’ordine. Sono stati bloccati in vico Lungo Gelso mentre erano in sella ad uno scooter. Addosso avevano una replica di un revolver, senza tappo rosso e con due cartucce a salve nel tamburo.

Ritrovamenti di droga

E proprio nel quartiere santa Lucia i militari hanno rinvenuto 95 grammi di cocaina, 38 dosi di marijuana e 1 bilancino di precisione. La droga era nascosta in un ambiente condominiale di uno stabile popolare.

Un 26enne svizzero, incensurato, è stato trovato in possesso di 35 grammi di hashish e 2 di marijuana. Era al Molo Beverello, in attesa di imbarcarsi per Ischia. Denunciato, dovrà rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio.

Infine, sei i giovani segnalati alla prefettura per uso di droga. Sono stati controllati tutti prima di imbarcarsi per le isole del golfo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto di controlli, i carabinieri denunciano due ragazzini armati di pistola

NapoliToday è in caricamento