rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Via San Biagio dei Librai

Sabato sera, uscita con mazza da baseball: denunciati ragazzi in scooter

Li hanno scoperti i carabinieri in via San Biagio dei librai

Una mazza da baseball bordeaux, lucida, di alluminio. È l'arma che un 23enne di Poggioreale teneva in grembo, passeggero di uno scooter guidato da un coetaneo. Percorrevano via san Biagio dei librai e i carabinieri della compagnia Centro, impegnati in un servizio di controllo del territorio, li hanno osservati prima sbalorditi e poi allarmati. Li hanno fermati e gli hanno sequestrato la mazza.

Per il 23enne è scattata una denuncia per porto abusivo di arma, per il conducente una per guida senza patente perché mai conseguita.

Gli altri controlli

Denunciato anche un senegalese di 33 anni per furto aggravato: in piazza Bellini aveva sfilato dalle tasche il telefono a una donna. Questa se n'è accorta e insieme ad alcuni passanti l'ha inseguito recuperando anche quanto le era stato sottratto. Ha poi chiamato il 112 e fornito una descrizione del ladro. I carabinieri intervenuti non ci hanno messo molto e tra la folla della piazza lo hanno individuato, identificato e denunciato.

Durante il servizio, volto al controllo delle aree più affollate della movida del centro città, sono state identificate 111 persone e ispezionati 40 veicoli. Numerose le sanzioni per infrazioni al codice della strada.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato sera, uscita con mazza da baseball: denunciati ragazzi in scooter

NapoliToday è in caricamento