rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ragazze in fuga sullo scooter: non si fermano all'alt della polizia e vengono denunciate

Senza casco né patente o assicurazione, erano su di un mezzo già sottoposto a sequestro

Due ragazze di 27 anni sono state nella giornata di ieri denunciate dalla polizia per essere scappate all'alt degli agenti.
L'episodio ha avuto luogo ieri pomeriggio, quando i Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in vico Longo hanno notato uno scooter con in sella due donne  senza casco. Queste, alla vista degli agenti, hanno accelerato la marcia per eludere il controllo nonostante fosse stato intimato l’alt.

Ne è nato un breve inseguimento durante il quale la donna alla guida ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale fino a quando, giunta in via Costa, è stata bloccata.

Le due, 27enni napoletane di cui una con precedenti di polizia, sono state denunciate per resistenza a pubblico ufficiale e alla conducente sono state contestate sei violazioni del codice della strada per mancanza di copertura assicurativa, mancata presentazione dei documenti di circolazione, per non essersi fermata all’alt, per guida senza patente, per guida senza casco protettivo e per rifiuto di custodire un veicolo sottoposto a sequestro. Il mezzo è stato nuovamente sequestrato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazze in fuga sullo scooter: non si fermano all'alt della polizia e vengono denunciate

NapoliToday è in caricamento