menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Consegne a domicilio "vietate": denunciata la proprietaria di una macelleria

Servizio dei carabinieri nel napoletano per il contrasto al lavoro sommerso e per la verifica del rispetto della normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro

Servizio dei carabinieri della compagnia di Torre del Greco a Portici, San Sebastiano al Vesuvio e Cercola, per il contrasto al lavoro sommerso e per la verifica del rispetto della normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

A Cercola i carabinieri hanno denunciato la proprietaria 42enne di una macelleria ritenuta responsabile di commercio e trasporto di carne in cattivo stato di conservazione. il figlio 17enne, in sella a uno scooter senza patente di guida, senza copertura assicurativa e senza casco. effettuava consegne a domicilio di carne su veicolo non idoneo e senza le prescritte autorizzazioni igienico-sanitarie.

In un cantiere edile per la ristrutturazione di un immobile privato in Via Madonna della Salute a Portici, è stato denunciato in stato di libertà il titolare 40enne della ditta edile che non aveva inviato i lavoratori alla preventiva visita medica per l’idoneità alla mansione e on aveva formato in materia di sicurezza sul lavoro i lavoratori impiegati. Contestate anche violazioni in materia di lavoro nero, essendo stata riscontrata la presenza di 3 operai irregolari, il 100% degli impiegati, circostanza che ha comportato la sospensione dell’attività imprenditoriale.

A San Sebastiano al Vesuvio è stato controllato un centro scommesse in Via Capasso di proprietà di un 46enne del luogo: contestata la violazione prevista dall’avere impiegato un lavoratore “a nero”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dramma a Sanremo: morta la mamma del maestro Campagnoli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento