rotate-mobile
Cronaca

Si reca in caserma per denunciare il marito, i carabinieri trovano in casa una pistola

L’uomo viene arrestato e oltre al reato di maltrattamenti in famiglia risponderà all’autorità giudiziaria anche di detenzione abusiva di munizionamento e di detenzione illegale di armi clandestine

E’ andata nella caserma della stazione carabinieri di Afragola per denunciare il marito. Lei ha 61 anni mentre lui di anni ne ha quasi 66 ed è incensurato. Sono sposati da tanti anni ma la donna ha deciso di interrompere i rapporti. I carabinieri raccolgono la testimonianza della donna e mentre ascoltano ed elencano le aggressioni fisiche subìte dalla vittima emerge che l’uomo fosse possessore di armi.

I militari – come da prassi per questo genere di reati – si recano presso l’abitazione dei coniugi per il ritiro cautelare delle armi. Durante le operazioni però, viene rinvenuta una pistola tipo rivoltella con matricola illeggibile, sequestrate anche 5 cartucce calibro 8.

L’uomo viene arrestato e oltre al reato di maltrattamenti in famiglia risponderà all’autorità giudiziaria anche di detenzione abusiva di munizionamento e di detenzione illegale di armi clandestine. Sequestrate ovviamente anche le altre armi – fucili e munizioni per la caccia – che l’uomo deteneva regolarmente.

L’arrestato è in attesa di giudizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si reca in caserma per denunciare il marito, i carabinieri trovano in casa una pistola

NapoliToday è in caricamento