rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Poggioreale / Via S. Maria del Pianto

Demolizione Campo Rom di via del Pianto: Sodano blocca le ruspe

Dal comune, fa sapere il presidente della quarta municipalità Coppola, hanno bloccato la demolizione, perchè prima va fatta la messa in sicurezza del luogo

Torna la tensione al campo rom di via del Riposo. Dopo il tentato assalto all'insediamento di un gruppo di cittadini in seguito alle molestie che una ragazza ha denunciato di essere stata molestata da due nomadi, oggi è in atto un duro scontro tra la Municipalita' e il Comune. Secondo quanto riferito dal presidente della Quarta Municipalita', Armando Coppola, su sua iniziativa si stava procedendo alla demolizione delle baracche con l'ausilio di una ditta privata.

La demolizione però è stata bloccata dal vicesindaco Sodano, ha fatto sapere Coppola, in quanto tale atto compete all'amministrazione e non può essere fatto senza l'autorizzazione e la messa in sicurezza del luogo.

I cittadini fa sapere Coppola hanno paura che i Rom tornino nel campo e la situazione deve essere subito risolta, perchè non si può continuare a dover sottostare a tali ingiustizie sociali.

Intanto gli occupanti del campo Rom di Brecce a Sant'Erasmo hanno condannato a NapoliToday il gesto compiuto dai residenti dell'insediamento di via del Pianto, prendendo le distanze: "E' gente cattiva e malvagia che infanga tutti i Rom, noi non li accoglieremo e non vogliamo avere niente a che fare con loro".

Campo Rom (Foto N.Clemente)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Demolizione Campo Rom di via del Pianto: Sodano blocca le ruspe

NapoliToday è in caricamento