rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ischia

Bagnanti provano a salvare un delfino in fin di vita a Ischia: è morto

L'animale è arrivato nei pressi della spiaggia di Citara. Inutile il tentativo

Non c'è stato nulla da fare per un delfino che è arrivato in fin di vita sulla spiaggia di Citara a Ischia. Ad accorgersene e a soccorrerlo sono stati alcuni bagnanti che hanno fatto di tutto per salvargli la vita. L'animale è parso subito in condizioni disperati ed è morto tra le braccia di alcuni volenterosi che hanno provato a rianimarlo. I presenti hanno raccontato che aveva alcuni segni sul muso ma non è ancora chiaro il motivo della morte.

Delfino trovato a Ischia (Foto Facebook-Borrelli)

“Alcuni bagnanti della spiaggia di Citara a Ischia hanno trovato a pochi metri hanno trovato un delfino in fin di vita. Nonostante i tentativi di salvataggio, purtroppo per il povero animale non c’è stato nulla da fare. Abbiamo contattato la Capitaneria di porto per avere spiegazioni, ma ci hanno riferito che al momento non è ancora chiara la dinamica dei fatti e non si conosce la causa del decesso del delfino.

Dalle foto che ci hanno inviato alcuni cittadini, si notano delle vistose ferite sul muso. Chiediamo che venga fatta al più presto luce su questa triste storia e vengano accertate le cause della morte. Vogliamo sapere se a provocare il decesso dell’animale sia stato un fenomeno naturale o la mano dell’uomo, il che sarebbe gravissimo”. Lo hanno dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e Mariarosaria Urraro, coordinatrice dei Verdi di Ischia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnanti provano a salvare un delfino in fin di vita a Ischia: è morto

NapoliToday è in caricamento