menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Degrado parco Monterosa a Scampia (Foto N.Clemente)

Degrado parco Monterosa a Scampia (Foto N.Clemente)

Parco "Monterosa" di Scampia nel degrado: un consigliere minaccia di darsi fuoco per protesta

I residenti del Rione Ina Casa "Monterosa" di Scampia protestano contro lo stato di abbandono di quello che una volta era un bellissimo parco. Le testimonianze a NapoliToday

I residenti del Rione Ina Casa "Monterosa" di Scampia,  Cesare Grazioso, Maria, Onofrio Francese, Vera Riccio, Francesca Esposito e Nunzia De Martino, si sentono umiliati ed abbandonati dalle istituzioni e lamentano lo stato di assoluto degrado e abbandono di quello che una volta era un bellissimo parco funzionale ai bimbi e ai residenti. "Qui si giocavano tornei di calcio e venivano cittadini anche di altre municipalità ad assistere alle gare ora il campo è ridotto ad una distesa di cemento piena di buche pericolose per l'incolumità dei ragazzi che comunque non avendo alternative continuano ad utilizzarlo per le loro partite di calcio. Le aiuole sono ridotte a vere discariche di rifiuti a cielo aperto, gli alberi pericolanti una volta tagliati non sono stati rimossi e l'unica fontanina funzionante è stata abbattuta per errore insieme agli alberi senza provvedere poi al suo ripristino", denunciano a NapoliToday i residenti che hanno invocato l'intervento di Bukaman sul posto per cercare di sensibilizzare gli amministratori pubblici in una risoluzione della vicenda.

"Ciro Esposito consigliere di municipalità per protesta ha addirittura minacciato di cospargersi di benzina davanti Palazzo S.Giacomo, il Presidente Angelo Pisani ha più volte sollecitato l'amministrazione centrale e la Napoliservizi competente per questo tipo di interventi ma finora con scarsissimi risultati", conclude Alfredo di Domenico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento