rotate-mobile

Degrado a San Giovanni, la video-denuncia: "Non cambia mai nulla"

Il messaggio lanciato sui social dalla presidente della Fondazione Famiglia di Maria: "Sembra che a qualcuno convenga che un pezzo di città sia in queste condizioni"

Il campo di calcio abbandonato accanto al "Bronx" racconta una delle tante promesse mancate per il quartiere di San Giovanni a Teduccio, periferia est di Napoli. A riprendere, con il suo cellulare, il degrado che avvolge quello che resta del manto di erba sintetica è Anna Riccardi, presidente della Fondazione Famoglia di Maria che in quel quartiere toglie i ragazzi dalle strade e aiuta anche le donne del quartiere a prendere coscienza dei propri diritti. 

"Io sono stanca - afferma, affranta, Anna - non so più cosa si può fare per rendere più bello questo quartiere. Non amo lo sputtanapoli sui social ma è davvero difficile restare indifferenti di fronte a questo scempio". La passeggiata della presidente della Fondazione prosegue, ma si ferma nuovamente in via Reale, di fronte a una discarica abusiva: "Ci sono un water, un divano, mobili fatti a pezzi. Sono qui da almeno un mese. Ho come l'impressione che a qualcuno convenga che questa zona della città resti in queste condizioni per poi parlare di cambiamento. La verità è che per molti Napoli finisce al Parcheggio Brin". 

Video popolari

Degrado a San Giovanni, la video-denuncia: "Non cambia mai nulla"

NapoliToday è in caricamento