rotate-mobile
Cronaca Soccavo / Via Vicinale Paradiso

Soccavo pronta a mobilitarsi per il Centro Paradiso

Il Comitato Soccavo e i ragazzi del progetto Calcio Popolare Soccavo si sono recati sul posto per denunciarne lo stato di abbandono e degrado in cui versa ormai da anni l'enorme struttura sportiva

Soccavo è pronta a mobilitarsi per il Centro Paradiso, lo storico campo di allenamento del Napoli calcio degli anni d'oro, ormai abbandonato all'incuria e al degrado dopo il fallimento della società sportiva azzurra nel 2004. Oggi la struttura risulta ancora di proprietà di una società dell'ex presidente azzurro Giorgio Corbelli

Sul posto, nei giorni scorsi, si sono recati il Comitato Soccavo ed i ragazzi del progetto Calcio Popolare Soccavo, per denunciarne lo stato di abbandono.

"Campi, spalti e spogliatoi sono ormai trasformati in una vera e propria discarica - si legge sulla pagina Facebook del Comitato Soccavo - . Molti sono tornati a parlare e parlano di quello che i napoletani definiscono il tempio del calcio ma, quasi sempre, diventa oggetto di progetti speculativi e discorsi strumentali. Ci sembra assurdo che nell'area flegrea, dove vivono oltre 200 mila persone ed è forte la carenza di spazi pubblici per l’aggregazione e le attività sportive, una struttura del genere debba ritrovarsi in questo stato".

"Nelle prossime settimane, insieme agli abitanti del quartiere e dell'area ovest, ai tanti progetti che negli ultimi anni sono nati in città per sostenere e promuovere lo sport popolare e a chiunque abbia a cuore il Centro Paradiso proporremo diverse iniziative pubbliche per raccogliere informazioni sullo stato in cui versa la struttura, per sollevare l’attenzione su questa situazione e cercare insieme una soluzione. La recente apertura di un centro giovanile negli spazi per anni lasciati vuoti all’interno del Polifunzionale di viale Adriano - conclude il post del Comitato Soccavo - ci dimostra come la mobilitazione dal basso dei cittadini possa ottenere dei risultati importanti e cambiare il volto dei nostri quartieri".

"Insieme al Comitato Soccavo - si legge sulla pagina Facebook di Calcio Popolare Soccavo - vogliamo provare ad attivare un meccanismo che parta dal basso e che coinvolga tutti i cittadini del quartiere e dell'area ovest, i tanti progetti che negli ultimi anni sono nati in città per sostenere e promuovere lo sport popolare e chiunque abbia a cuore il Centro Paradiso, per raccogliere informazioni sullo stato in cui versa, per sollevare l’attenzione su questa situazione e cercare insieme una soluzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soccavo pronta a mobilitarsi per il Centro Paradiso

NapoliToday è in caricamento