rotate-mobile
Cronaca Piscinola / Via Marco Rocco di Torrepadula

L'area verde di via Torrepadula tra rifiuti, degrado e abbandono

I giardini e giochi tra Chiaiano e Marianella, riqualificati meno di 10 anni fa, già vandalizzati e inutilizzabili a causa dell'assenza di manutenzione. La denuncia delle mamme residenti

L’area verde di via Mario Rocco di Torrepadula, zona di confine tra i quartieri Chiaiano e Marianella, riqualificata meno di dieci anni fa, versa già nel degrado e nell’abbandono. La denuncia appare sul quotidiano le Cronache di Napoli e parla di giochi per l’infanzia completamente vandalizzati, aiuole non curate, non più accessibili a causa dell’erba alta e dell’assenza di manutenzione, sporcizia di ogni genere e poveri clochard che, non avendo dove andare, hanno trovato sistemazione nei giardinetti della zona.

Le mamme della zona raccontano di non poter più portare i propri figli a giocare all’aperto, nell’area attrezzata, perché tutto è inutilizzabile e ci sono rifiuti ovunque e hanno spiegato di aver già segnalato la cosa alle autorità, ma sono rimaste inascoltate. Unitesi in gruppo, sono pronte anche a dare vita ad un attacco di pulizia come quelli che si stanno diffondendo in città ad opera di semplici cittadini, ma sottolineano che l’azione non sarà utile se non seguita dalla manutenzione ordinaria del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'area verde di via Torrepadula tra rifiuti, degrado e abbandono

NapoliToday è in caricamento