menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Camion dei rifiuti

Camion dei rifiuti

Rifiuti trasferiti in altre regioni, il Senato approva il decreto

La votazione con 211 sì, 29 no e 32 astenuti. La novità: da questo momento la spazzatura potrà esser smaltita soltanto dopo l'intesa con la singola regione interessata

È stato approvato definitivamente dal Senato il decreto sull' ambiente che contiene anche misure urgenti per lo smaltimento dei rifiuti della Campania. La votazione: 211 sì, 29 no e 32 astenuti. Il decreto scadeva il 26 marzo ed è convertito in legge, non è stato modificato nonostante tutti i gruppi si siano lamentati per le modifiche della Camera.

Il nodo principale riguarda il trasferimento fuori regione dei rifiuti campani. Con le modifiche apportate la spazzatura potrà esser smaltita fuori regione soltanto dopo l'intesa con la "singola regione interessata". Prima invece era il governo a promuovere in Conferenza Stato-Regioni un accordo interregionale per lo smaltimento dei rifiuti campani in altre regioni.


Una differenza non solo formale -ma anche sostanziale, dal momento che per una regione è molto più difficile opporsi in una sede pubblica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Salute

Al Policlinico Federico II visite ed esami gratuiti per le donne

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento