menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Via Caracciolo il giorno di Pasquetta © Tm NewsInfophoto

Via Caracciolo il giorno di Pasquetta © Tm NewsInfophoto

Rivoluzione de Magistris: "La Ztl resterà, lo ha deciso il popolo"

Il sindaco si gode gli ottimi risultati dell'insolita Pasquetta napoletana. "Centinaia di migliaia di persone se ne sono fregate del terrorismo e il lungomare era, nel suo disordine, ordinatissimo"

C'è la conferma del primo cittadino: la Ztl di via Caracciolo rimarrà in vigore. "La nostra idea è stata confortata dalla risposta del popolo che ieri ha deciso che così deve essere e così sarà", ha spiegato il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, parlando con la stampa prima della conferenza stampa di presentazione delle gare di Coppa America al via domani. "Il lungomare pieno di persone che lo vivono è bellissimo e queste gare consentiranno un riavvicinamento forte del mare ai napoletani".

"Il mare - ha aggiunto il sindaco - non è solo cartolina, penso ai ragazzi che vogliono andare sulle piccole barche a vela, gli optimist, accessibili a tutti da Scampia a Posillipo". "La Coppa America - ha proseguito - è stata anticipata da troppo scetticismo, molti dicevano che non si sarebbe fatta mentre io da tre mesi dico che si sarebbe disputata. Molti si sono preoccupati, invece di fare comunicazione per fare venire i turisti, di spaventarli, dicendo che sul lungomare non si poteva arrivare. E, invece, ieri centinaia di migliaia di persone se ne sono fregate del terrorismo e sono venute - ha concluso - E il lungomare era, nel suo disordine, ordinatissimo". (Ansa)




AMERICA'S CUP 2012 A NAPOLI: LO SPECIALE

Attendere un istante: stiamo caricando il sondaggio...

Via Caracciolo senza auto per sempre?



Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

  • Media

    Amici, il napoletano Aka7even vola in finale

  • Cronaca

    Lutto per il Gambrinus, è morta la storica cassiera

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento