rotate-mobile
Cronaca

De Magistris: "La visita del Presidente è un segnale straordinario"

Il sindaco di Napoli, al Maschio Angioino per le celebrazioni dell'anniversario delle Quattro Giornate, commenta così l'arrivo di Giorgio Napolitano in città

“Un segnale straordinario”. Così il sindaco di Napoli de Magistris, al Maschio Angioino per il 70mo anniversario delle Quattro Giornate, definisce la visita di Giorgio Napolitano in città. “È straordinario che oggi, in un momento così difficile per il Paese – ha continuato Luigi de Magistris – il presidente Napolitano sia qui a Napoli per ricordare le Quattro Giornate”.

“Siamo orgogliosi – ha aggiunto il sindaco – di ricordare i nostri concittadini che 70 anni fa iniziarono la vita repubblicana nel nostro Paese”. Il primo cittadino partenopeo ha inoltre sottolineato: “Forse senza gli eventi delle Quattro Giornate, sarebbe stata un'altra storia”. De Magistris ha evidenziato quanto “la città è unita, una città che si è liberata con una ribellione di popolo dall'oppressione nazista”.
Arrivato Napolitano, de Magistris gli ha consegnato una targa per l'occasione, "in segno di profonda gratitudine per la partecipazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris: "La visita del Presidente è un segnale straordinario"

NapoliToday è in caricamento