rotate-mobile
Cronaca

Il sindaco de Magistris a San Gregorio Armeno: "Buon anno anche a chi mi odia"

Il primo cittadino fa gli auguri di buon anno a tutti su facebook. "Il 2017 è stato un anno molto duro, ma dal 2018 inizia una nuova fase per la città: dobbiamo essere una capitale in tutto, anche nei trasporti"

Si lascia ritrarre a San Gregorio Armeno il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che su facebook fa gli auguri di buon 2018 a tutti allegando la foto che vi proponiamo. Scrive il sindaco: "Buon Anno a tutte e tutti, di cuore, a nessuno escluso. Ovviamente, in primo luogo, a chi mi ama ed a chi mi vuole bene. Buon Anno a chi mi legge, mi ascolta o semplicemente mi segue. [...] Buon Anno anche a chi mi porta, mi spiace per loro, rancore ed odio, nella speranza che possano trovare, nel 2018, nel loro animo, più sentimenti positivi che cattivi. È stato un anno molto duro, difficile, nel quale ho lavorato senza un attimo di sosta. La Città ha sfiorato, per colpe certamente non di questa amministrazione né del popolo napoletano, la tragedia finanziaria. Abbiamo superato il pericolo". 

"[...] Oggi posso dire che dal 1 gennaio del 2018 inizia, invece, la corsa per portare Napoli al vertice delle capitali mondiali entro il 2021, quando terminerò il mio mandato di Sindaco. Sette anni fa la città era ai vertici mondiali per munnezza, degrado morale e politico, depressione civica, assenza di turisti. Un città spenta. Sette anni fa è cominciata la liberazione. [...] Oggi siamo ai vertici nazionali ed internazionali. [...] Ma non è sufficiente. Soffriamo ancora sui servizi, a cominciare dal trasporto pubblico. Dai servizi per la qualità della vita e dal trasporto, in particolare, lanceremo e vinceremo le nuove sfide. Ci impegniamo tutti noi affinché Napoli torni ad essere capitale anche in questo. Io ci credo al 100%. Da soli, però, potremmo anche non farcela, con il popolo unito vinceremo la sfida. Anche nel 2018, quindi, potrete contare sul mio impegno totale, senza fine, per Napoli, per Amore della mia Città. Buon Anno!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco de Magistris a San Gregorio Armeno: "Buon anno anche a chi mi odia"

NapoliToday è in caricamento