rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

De Magistris contro Salvini: "I centri sociali non sono occupazioni illegali"

"Spero che da Ministro dia risposte sul debito che blocca le casse comunali napoletane", spiega il sindaco. "Con questo debito siamo costretti a tagliare i servizi"

"Spero che il Ministro Salvini ci faccia sapere se nella manovra finanziaria c'è il ridimensionamento delle gabbie normative dei vincoli finanziari che ci impediscono di garantire i servizi ai cittadini". Luigi de Magistris, sindaco di Napoli, attende l'incontro di domani con il vice premier Matteo Salvini, che sarà in città per partecipare al vertice in Prefettura del Comitato per l'ordine e la sicurezzza. "Se il Governo desse il via libera potremmo anche sbloccare l'assunzione dei 150 poliziotti municipali entro Natale", aggiunge de Magistris, che sottolinea come "Salvini dovrebbe sapere che se hai le casse bloccate non si può innalzare il livello di qualità della vita". 

SALVINI A NAPOLI: "PIU' POLIZIA E MENO IMMIGRATI"
 

"I centri sociali non sono occupazioni illegali", ha poi aggiunto il sindaco, sollecitato sul tema degli sgomberi sollevato dal vice premier, che ha detto: "Vogliamo sgomberare gli edifici occupati da tempo"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris contro Salvini: "I centri sociali non sono occupazioni illegali"

NapoliToday è in caricamento