rotate-mobile
Cronaca

De Magistris: "Primo Maggio, stop a tutte le attività"

Il sindaco: "È un giorno sacro perché il diritto al lavoro è il primo diritto che dovrebbe essere garantito ed è previsto dalla Costituzione pertanto, tranne i servizi essenziali, bisogna fermarsi e non lavorare"

Se a Milano, su richiesta del sindaco Pisapia, il 25 aprile e il 1 maggio si prospetta la chiusura dei negozi, a Napoli lo stop a tutte le attività dovrebbe esserci soltanto per il 1 maggio, giorno dedicato alla festa del lavoro. Questa le linea prospettata dal sindaco de Magistris.

"Il 1 maggio è un giorno sacro perché il diritto al lavoro è il primo diritto che dovrebbe essere garantito ed è previsto dalla Costituzione pertanto - ha spiegato il primo cittadino - tranne i servizi essenziali, bisogna fermarsi e non lavorare".

Diverso il discorso relativo al 25 aprile, giorno della Liberazione. Per festeggiare l'anniversario della liberazione dal nazifascismo, il Comune di Napoli sta pensando a "una grande iniziativa". Per quanto riguarda le attività commerciali, il primo cittadino si è espresso a favore "della decisione in libertà dei commercianti". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris: "Primo Maggio, stop a tutte le attività"

NapoliToday è in caricamento