rotate-mobile
Cronaca Bagnoli / Via Coroglio

De Magistris: "La nuova Città della Scienza sarà ancora più bella"

Il 19 marzo il Cipe approverà lo stanziamento dei fondi per la ricostruzione. Il sindaco: "Straordinaria mobilitazione in città e nel Paese di istituzioni, aziende e cittadini"

Sì del sindaco Luigi de Magistris al dibattito su dove ricostruire Città della scienza, ma 'a condizione' che si concluda "in pochissimi giorni" e partire subito con la ricostruzione. "Io - ha detto il sindaco - ho la mia idea che al momento giusto esprimerò ma in questo momento ascolto perché ora il mio obiettivo principale è ottenere immediatamente i fondi pubblici".

La 'nuova' Città della scienza dovrà essere "ancora più bella, la città dei giovani e dei bambini". Il 19 marzo, intanto, il Cipe approverà lo stanziamento dei fondi per la ricostruzione. Il primo cittadino si Napoli ha sottolineato la necessità di procedere alla ricostruzione "nel più breve tempo possibile, compatibilmente con le procedure, ma dobbiamo lavorare rapidamente per dare un segnale immediato". Dal sindaco è stato espresso grande apprezzamento per la "straordinaria" mobilitazione "in città e nel Paese" non solo delle istituzioni, ma anche dei privati e della cittadinanza. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris: "La nuova Città della Scienza sarà ancora più bella"

NapoliToday è in caricamento